Via Corcianese 260 – 06132 – Perugia (PG) - Tel: + 39 075 5171722

Hotel Quattrotorri | Hotel 4 stelle a Perugia

Perugia

admin

04 Febbraio 2021

Nessun commento

Perugia, le sue attrattive storico-culturali, la bellezza paesaggistica e le prelibatezze gastronomiche

Perugia è il capoluogo della regione Umbria, il cuore verde d’Italia. Molte sono le attrattive e i luoghi di interesse che offre: dalla duecentesca Fontana Maggiore, attraverso Corso Vannucci, parte un incantevole percorso attraverso il centro storico, che vi condurrà alla scoperta di chiese, monumenti, palazzi, teatri e torri medievali oltre a significative testimonianze moderne e contemporanee.

 

Visitare Perugia, vuol dire vivere un’esperienza multisensoriale unica: oltre ai tanti musei pubblici e privati, potrete visitare una serie di vicoli, strade e stradine, scalinate, tracciati sotterranei, scorci insoliti e pittoreschi su paesaggi luminosi che incrociano la bellissima cinta muraria della città. Numerosi sono stati gli artisti che nel passato hanno popolato la città: il Perugino, ovvero Pietro Vannucci, il Pinturicchio Raffaello.

Due sono gli eventi più grandi che si svolgono in città

In autunno, fatevi addolcire dal festival interamente dedicato al cioccolato, Eurochocolate è la kermesse più dolce che ci sia, che si tiene ad ottobre, ogni anno, a Perugia. Migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero faranno tappa nel capoluogo Umbro, che in quei dieci giorni sarà pieno di stand e manifestazioni incentrate sulla lavorazione del cacao.

 

In estate,  fatevi sedurre dalle note di Umbria Jazz, il famoso festival della musica jazz che ebbe origine nel 1973, come una manifestazione itinerante, che nel tempo ha accolto numerosi artisti di fama internazionale ed emergenti.

 

Perugia è anche molto conosciuta per la sua cucina tipica, che vale una sosta ristoratrice ammirando i panorami incantevoli sulla valle umbra e gustando le prelibatezze locali.

 

A tal proposito vi suggeriamo di non perdere le eccellenze della gastronomia perugina, come ad esempio il Torcolo di San Costanzo, la Ciaramicola, la Torta al formaggio, la Torta al testo, il Torciglione e le Pinoccate. Questi prodotti possono essere gustati nelle trattorie e nei ristoranti locali, ma anche acquistati nei negozi, nelle pasticcerie o nelle panetterie della città.

Come arrivare al centro storico di Perugia, dalla nostra struttura?

– In auto: ci sono numerosi parcheggi a 5 minuti a piedi da Corso Vannucci. Tra questi vi segnaliamo il parcheggio di Piazza Partigiani (a pagamento), posto poprio sotto l’acropoli, che vi permette di raggiungere grazie ad un complesso di scale mobili il centro storico passando attraverso la splendida Rocca Paolina.

 

– In autobus: a 100 metri dall’hotel, trovate la fermata della linea G1. Per andare in centro prendere l’autobus in direzione Piazza Italia e scendere al capolinea. In alternativa linea F che, passando per l’ospedale Silvestrini, arriva in centro a Piazza Cavallotti. Consulta qui gli orari.

 

– In minimetrò: con l’auto arrivare al parcheggio gratuito Porta Nova, situato di fronte allo stadio (uscita di Madonna Alta, a 2km dall’hotel). Qui trovate la fermata Pian di Massiano del minimetrò, moderno mezzo su rotaia, che in 15 minuti vi porterà nel cuore del centro storico. Scendere al capolinea, fermata Pincetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *